LEZIONE SPECIALE CON UN ARTIGIANO DEL VETRO
Perchè dovresti acquistare su B City Hotel il tuo biglietto
In evidenza
Questa esperienza indimenticabile ti permetterà di scoprire le antiche tecniche di lavorazione del vetro, sentendone il calore e vedendone i colori! Il maestro artigiano ti aiuterà durante tutta l'esperienza, permettendoti di creare un oggetto in vetro unico e inimitabile e spiegandoti la storia e i segreti di questa antica arte.
Alla fine dell'esperienza potrai anche portare a casa il tuo pezzo di vetro come ricordo speciale! Un modo unico per vivere e scoprire la cultura e l'arte di Venezia.
L'attività si svolge nell'atelier di Massimiliano nel sestiere artistico di Cannaregio: una zona non turistica, ricca di negozi d'arte e di gemme nascoste conosciute solo dagli abitanti del luogo.
Massimiliano lavora in questo settore da 30 anni e ha partecipato a numerose mostre internazionali in tutto il mondo, oltre a consegnare le sue meravigliose opere a collezionisti d'arte in Europa e in America.
Grazie alla sua grande esperienza, è in grado di fornire una panoramica dell'arte vetraria e delle sue diverse tecniche che sono cambiate nel corso degli ultimi secoli.
Dopo aver viaggiato tra Spagna e America, ha deciso di aprire proprio nel cuore di Venezia questo bellissimo negozio per vendere le sue creazioni e condividere la sua passione con i visitatori.
Cosa è incluso
- Lezione con un esperto mastro vetraio veneziano
- Materiali necessari per il laboratorio
- La tua creazione in vetro come souvenir da portare a casa
Cosa non è incluso
- Pick up e drop-off dall’hotel
- Cibo e bevande
Cosa c'è da sapere
- Il tour NON è privato ma può essere condiviso con alti partecipanti
- La lezione è per un massimo di 2 persone
- L'attività non è consentita ai partecipanti di età inferiore a 18 anni
- Si consiglia un abbigliamento adeguato all'esperienza
- Questo tour non è del tutto accessibile a persone in sedia a rotelle o con ridotta capacità motoria
- Gli animali non sono ammessi
- Bagagli o borse di grandi dimensioni non sono ammessi
- Si accettano voucher digitali e stampati (da mostrare al personale)
Durata: 1 ora e 15 minuti circa.
Lingue: Italiano, inglese, spagnolo e francese (L'attività potrebbe essere bilingue)
Punto d'incontro
Bottega Artistica Massimiliano Caldarone – Campiello Widmann già Biri, 5419B, Venezia. Si prega di presentarsi al punto di incontro 10 minuti prima dell'inizio del tour.
COME RAGGIUNGERE IL PUNTO DI INCONTRO
Da Campo San Bartolomeo, (con il Ponte di Rialto alla tua sinistra) prosegui dritto verso il Fondaco Dei Tedeschi, attraversa due ponti e una volta raggiunta Calle Ca' Dolfin gira a destra. Prosegui dritto su Salizada S. Canzian fino a Calle Larga Widmann e poi su Calle del Pestrin, dopo pochi minuti raggiungerai una piazzetta e, sulla sinistra, troverai il laboratorio.
Politiche di cancellazione
Cancellazione gratuita entro le 72h precedenti al tour.
Norme di sicurezza
L'esperienza non viene svolta in caso di alta marea eccezionale (in questo caso può essere posticipata successivamente o al giorno successivo altrimenti verrà rimborsata).